A Ferragosto ogni anno in TV i grandi inserzionisti pubblicitari
riducono gli spot – ché la gente è in vacanza o in giro per strada – e si creano spazi pubblicitari a buon
mercato per inserzionisti minori.
E ogni anno a Ferragosto parte la sagra TV degli spot sugli aggeggi più impensabili, dai materassi gonfiabili agli ingegnosi articoli da bagno o da
cucina e soprattutto le collezioni.
Collezioni a fascicoli da comprare in edicola, la collezione degli
orologi, dei coltellini, delle macchinine, delle pipe, dei soldatini, della pistoline storiche, delle salviette usate,
dei tagliaunghie, dei velieri da montare e delle saliere dell’ottocento cinese –
prima uscita UN EURO!. Una volta. Oggi tutto è aumentato!
Una valanga di paccottiglia che mette tristezza solo a vederla, destinata secondo loro a chi non solo non va in vacanza e sta a casa ma che si pretende debba essere attratta da queste improbabili “collezioni”.
La tristezza aggiuntiva viene da questo Papa che nel mentre si
atteggia a filosofo della povertà, dall’altra si fa pagare come testimonial
della ennesima collezione a fascicoli in edicola - prima uscita € 3,99 - di
corone da rosario con la croce del Papa in ELEGANTE confezione.
Figuriamoci.
Che percentuale ha pattuito? A fascicolo o a forfait?
Speculazione. Mercimonio.
Anche Woitila aveva fatto ‘sta roba: ma almeno quello non faceva il
progressista.
bisognerebbe chiederglielo, fa che qualche " cardinale" al seguito ha fatto tutto lui?
RispondiEliminaa sua insaputa ? poverino.
EliminaLa grana si fa anche con i grani dei rosari…miscredente!
RispondiEliminaDa quanto tempo non ti batti il petto e non tiri il crine?
Da quanto tempo non vai al santuario…e accendi una candela?
Qualcuno ha spento il sole…cantava Adriano Celentano.
A proposito e il cd d’epoca del molleggiato a quanto lo vendono?
Saldi, sound e Pregherò per te.. Bastano un Ave e un Pater…con la coroncina tra le mani.
(Franco Martina)